Passeggiata al Lago di Fimon sui Colli Berici

Lago di Fimon Colli Berici



Il Lago di Fimon si trova nel comune di Arcugnano, sui Colli Berici vicino a Vicenza, ed è una destinazione ideale per fare una passeggiata poco impegnativa, immersa nella natura. Questo lago naturale è circondato da un ambiente tranquillo e offre ottime opportunità per fare escursioni e osservare la varietà di specie di uccelli acquatici che popolano la zona. Merita una visita in qualsiasi stagione dell'anno.





Passeggiata al lago di fimon 

Cigni al lago di Fimon Colli Berici

Lago di Fimon


La passeggiata inizia dal parcheggio situato nei pressi del lago, dove è possibile lasciare l'auto. Il sentiero, ben segnalato, circonda il lago permettendo di fare un anello completo. La lunghezza del percorso è di circa 5 chilometri, e può essere eseguito anche da famiglie con bambini piccoli, si può facilmente percorrere a piedi con il passeggino o in bicicletta. Lungo il sentiero troverai diversi punti panoramici da cui ammirare il lago e le colline circostanti. Sono presenti aree con panchine e tavoli dove potersi fermare per un picnic o semplicemente per riposarsi e godersi la tranquillità di questo luogo immerso nei Colli Berici.


Lago di Fimon

Passeggiata al lago di Fimon






Ti consiglio di indossare delle scarpe comode, anche se il percorso non è particolarmente lungo. Ricorda di rispettare l'ambiente e di non lasciare rifiuti lungo il percorso. Mantieni il lago pulito e preserva la bellezza naturale del luogo. 


Questo post ti è stato utile? Allora condividilo con i tuoi amici e lascia un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensi! Vuoi approfondire questo o altri argomenti che racconto nel mio blog? scrivimi o mandami un messaggio su Instagram. Sarò felice di risponderti ! 

Se vuoi scoprire una selezione di accessori e articoli tecnici che utilizzo durante le mie passeggiate e le mie escursioni in montagna: clicca qui 

Posta un commento

0 Commenti