Passaggiate sulla neve: il Laghetto Ziegelhutte a Sappada

Laghetto Ziegelhutte Sappada


Quando voglio circondarmi di tranquillità e natura ma non ho molto tempo a disposizione, scelgo passeggiate semplici ma emozionanti come questa breve escursione al laghetto Ziegelhutte di Sappada, un angolo magico nelle Dolomiti, incastonato nei boschi e abbracciato dalle montagne.  

Sappada

Laghetto Ziegelhutte di Sappada

Laghetto Ziegelhutte di Sappada

Laghetto Ziegelhutte di Sappada

Laghetto Ziegelhutte


Lasciamo l'auto nel parcheggio delle piste da sci vicino all'area sosta dei camper, e svoltiamo a sinistra, sorpassando la segheria. Prendiamo la strada che scende verso il corso del fiume Piave. Oltrepassiamo il ponticello di legno e svoltiamo a destra, seguiamo il sentiero e passiamo una piccola chiesetta.
Seguiamo le indicazioni del Cai di Sappada verso il Laghetto Ziegelhutte, questa volta tenendo la sinistra. Il sentiero risale lungo il fianco del torrente, alcuni tratti sono all'ombra e il freddo si fa sentire. 

La passeggiata è molto semplice e rilassante, immersa nella natura. Si raggiunge in circa 20 minuti un delizioso piccolo laghetto dove si specchiano le montagne circostanti. Qui sembra di essere nel regno delle favole. Se penso alla mia casa ideale, la vorrei proprio così...  


Laghetto Ziegelhutte

Laghetto Ziegelhutte

Laghetto Ziegelhutte

Laghetto Ziegelhutte Sappada Claudia mazzaro


Si può compiere il giro delle rive, il sole filtra tra gli abeti creando giochi di luce. In primavera ed in estate il laghetto è aperto alla pesca sportiva ed è possibile noleggiare canna ed esche. Da segnalare la presenza dell’area pic-nic, ideale per famiglie e bambini.  

Link a google maps: Laghetto Ziegelhutte 



Plodar Kelder - Latteria di Sappada 

Nel borgo di Sappada vecchia, incantevole paesino delle Dolomiti, c'è una latteria che vende prodotti di produzione propria, formaggi e salumi. Hanno anche una parte di bar con una piccola cucina dove si possono assaggiare i loro prodotti.  Io vi consiglio i taglieri, le panne cotte e lo yogurt.  


latteriasappada.it
Foto credits: latteriasappada.it


Il sito di Plodar Kelder: latteriasappada.it


Posta un commento

0 Commenti