Pusteria: Malga Klammbach (BZ)

Malga Klammbach Pusteria


Malga Klammbach si trova nell'alta Val Pusteria (Alto Adige) ed è raggiungibile da Sesto e da Moso oppure dal Passo di Monte Croce di Comelico seguendo il sentiero per il rifugio Alpe Nemes. 

Il punto di partenza è la stazione a valle della funivia Tre Cime, che si trova a Signaue. Con la cabinovia si raggiunge in pochi minuti l'Orto del Toro, dove un tempo d'estate pascolavano i tori.

Oggi l'Orto del Toro è il punto di partenza per escursioni a piedi verso le malghe di Sesto e sulla Cresta Carnica con una bellissima vista sulla Meridiana di Sesto e sulle Tre Cime di Lavaredo. 


Malga Klammbach

Malga Klammbach

Malga Klammbach


Qui ha inizio la passeggiata che raggiunge Malga Klammbach. La strada forestale sterrata prosegue in discesa ed è adatta da percorrere anche in mountain bike. In circa una ventina di minuti si può raggiungere la malga.  

Dalla malga si apre un panorama unico, soprattutto se siete fortunati e potete godere di una bella giornata, come è successo a me. 


Malga Klammbach

Malga Klammbach

Claudia Mazzaro

Malga Klammbach


La malga è molto accogliente, vi consiglio di sedervi nella terrazza per godere della vista incredibile mentre assaporate i dolci proposti dalla casa, tra i quali uno dei miei preferiti è l'ottima crostata Linzer .   

Link al sito della Malga: Malga Klammbach

Il mio articolo: Alpe Nemes e Klammbach con la neve


Posta un commento

0 Commenti