Venezia: Scala Contarini del Bovolo

Venezia Scala Contarini del Bovolo

Inizio a raccontare i luoghi che più mi piacciono sul mio blog partendo da Venezia. Per me visitare Venezia è un modo di dedicare del tempo a me stessa, camminando tra calli e campielli senza pensieri. Ho la fortuna di vivere sulla Riviera del Brenta e avere questa meravigliosa città a portata di mano, quindi ci ritorno tutte le volte che posso per allontanarmi dal caos della quotidianità.

Nonostante io sia stata a Venezia diverse volte, colgo spesso l'occasione per vedere anche scorci mai visti prima. Palazzo Contarini del Bovolo ne è un esempio. 


Scala Contarini del Bovolo


La scala si trova in una calle nascosta di Venezia, vicino a Campo Manin, all'interno del Palazzo Contarini. Sapete perché Bovolo? Perché Bovolo in dialetto Veneziano significa chiocciola. 

La scala si snoda all'interno di una torre cilindrica ed è caratterizzata da una serie di logge collegate all'edificio principale, dalle quali si possono intravvedere i caratteristici palazzi veneziani dai colori particolari. La spirale della scala è composta da 80 scalini ed è alta 26 metri. Una volta arrivati in cima... il panorama che si presenta ai tuoi occhi è di una Venezia da cartolina. 

Era da tanto tempo che questa scala mi incuriosiva, ma non ci ero mai salita, anche per il timore dell'altezza. Dopo diversi tentativi, devo dire che sono davvero contenta di essere arrivata in cima, è stata un emozione unica vedere Venezia da un punto di vista così unico e speciale. 

Un po' di foto della mia giornata a Venezia in visita alla Scala Contarini del Bovolo:

Campo Manin Venezia

Scala Contarini del Bovolo

Scala Contarini del Bovolo

Scala Contarini del Bovolo

Scala Contarini del Bovolo


Se vi interessano maggiori informazioni potete visitare il sito: GioielliNascostidiVenezia.it



Posta un commento

0 Commenti