Dopo aver trascorso la mattinata al lago di Braies abbiamo raggiunto San Candido per fare uno spuntino (Un dolce? Certamente si!), decidendo così di concludere la giornata visitando il museo Dolomythos.
Wachtler
Locale in centro a San Candido (via Peter Paul Rainer 9 e 11).
Un posto magico dove si perde la nozione del tempo, oltre che acquistare souvenir e prelibatezze altoatesine come ( dolci, caramelle, cioccolate, pani speciali, marmellate di Braies, miele e the particolari), insomma un mondo di dolcezze e tante altre cose davvero carine, ci si può sedere e gustare dolci e bevande in graziosi angoli all’interno dello stesso negozio in una piccola stube di legno dal profumo di cirmolo. Noi ci siamo accomodati e abbiamo fatto merenda.
La gentilezza è di casa!
Museo Dolomythos
A San Candido nasce il Museo delle Dolomiti per far conoscere a tutti i reperti più belli trovati sulle Dolomiti e tutta la storia della zona. All’interno inoltre ci sono video e didascalie che ci accompagnano durante la visita che spiegano in modo scientifico come sono nate e quali forme di vita le hanno abitate. Ci sono varie stanze con fossili e minerali, ritrovati da chi molto tempo prima di noi ha esplorato queste montagne e ha portato alla luce queste testimonianze. Per i bambini c’è una vasca di sabbia dove possono cercare delle piccole pietre. Io sono rimasta affascinata da una citazione in particolare:
San Candido: paesino consigliato per trascorrere una giornata piacevole, diversa dal solito, per conoscere le tradizioni e la natura locali da un diverso punto di vista.
0 Commenti